giovedì 17 aprile 2008

Lettera aperta al Presidente Berlusconi


Caro Presidente,

Mi congratulo con lei per il suo successo elettorale di cui sono contento solo perchè finalmente Prodi e il suo schieramento sono andati a casa.

Questo sarà il suo terzo mandato e spero tanto che non ci deluda anche lei ma che sappia riportare la fiducia nella politica italiana, cosa che ormai è andata un pò persa....

Nella sua campagna ellettorale capeggiava lo slogan Rialzati ITALIA!...beh non sarà un compito facile se per prima cosa non si cominci ad abbassare la pressione fiscale ed aumentare i salari dei dipendenti....ciò che porterà ad un'aumento dei consumi con conseguenti ripercussioni sulle aziende e imprenditori.

Poi bisogna cominciare subito a rivedere la legge Biagi che ha portato proprio lei alla peggiore precarizzazione del lavoro...ma non perchè era una cattiva legge ma perchè ne è stato travisato l'uso creando quindi quella situazione di precariato insostenibile per l'Italia. Proporrei quindi più controllo sull'uso indiscriminato di tale legge.

Poi bisogna creare nuovi posti di lavoro e una buona parte può arrivare dalla creazione di nuove infrastutture e tutto ciò che ne consegue. Ha parlato dell'informatizzazione degli enti pubblici, ministeri, etc bè spero che questa volta si pensi al software libero, così da risparmiare un bel pò.
Bisogna dare più certezza della pena e rendere il nostro paese più sicuro dando alle forze dell'ordine le risorse necessarie per lavorare, istruirsi ed essere veramente un punto di riferimento per la comunità.
Bisogna poi ridistribuire la ricchezza nel nostro paese controllando lo strapotere che hanno preso le Banche che continuano ad arricchirsi e speculare sulle nostre tasche, è ora di darci un taglio perchè se vanno avanti così non ci sarà più niente da spremere e poi sarà il popolo a venire a spremere le banche!!!
Un'altro argomento importante è ritornare a sviluppare la ricerca scentifica e a sostenerla!!
Tanti nostri geni sono scappati all'estero avendo successo, non permettiamo che succeda più!!
La ricerca deve andare sempre più per trovare nuove fonti di energia che siano soprattutto rinnovabili!!! Non possiamo più dipendere dagli altri paesi per l'energia.
Mi raccomando Presidente, in mano sua c'è in gioco il futuro dell'ITALIA, ma anche la sua credibilità, non sbagli, cerchi di fare rialzare l'ITALIA come si deve e non farla sprofondare ancora di più con la scusa della recessione che arriva dagli Stati Uniti...
So che ce la può fare, ce la metta tutta!!!
In bocca al lupo

0 commenti: