martedì 27 maggio 2008

Come cambia l'informazione


E' proprio vero l'informazione in italia è prorio strana...guardate come cambia in questo argomento: Si parla di come è andato il boxoffice dell'ultimo film di Indiana Jones

qui dal blog http://www.cineblog.it/

Indiana Jones deludente in Italia?
Clamorosi primi dati Cinetel in arrivo da Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Gli analisti del settore avevano previsto per il botteghino italiano una partenza a razzo di Indy, con almeno 5 milioni di euro raccolti in questo primo weekend, e con un totale finale da 15/17 milioni di euro, ma le prime cifre arrivate dal venerdì e dal sabato stanno clamorosamente cambiando i pronostici.
Ad oggi, con una domenica ancora da ‘mungere’, Indy si è portato a casa 2.209.942,53 euro. Le possibilità che non superi i 3 milioni e mezzo di euro sono più che probabili, e il rischio che l’asticella del totale scenda vertiginosamente sotto i 15 milioni, attestandosi attorno ai 10/12, cominciano a balenare.
Tutto questo mentre negli Usa il traguardo dei 150 milioni in 5 giorni, considerando anche il lunedì, è più che probabile, e con
Gomorra, tornando al nostro di botteghino, che continua a macinare incassi, con quasi 5 milioni di euro raccolti. Ma voi, Indy, l’avete visto? E se si, cosa ne pensate?

e qui da http://www.4minuti.it/

Box Office, Indiana Jones batte tutti e sbanca il botteghino
ROMA (26 maggio 2008) - "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo", quarto capitolo della fortunata saga di Spielberg domina il box office italiano con un incasso di 3,928,376 euro in 689 sale, alla media altissima di 5702 euro per schermo. Scende in seconda posizione, ma con una tenuta fortissima (perde solo l'11% rispetto allo scorso week end), il neopremiato Gomorra di Garrone, che incassa 1,665,528 euro (sempre con una media molto alta di 3919 euro), portando il suo incasso complessivo, alla seconda settimana, a circa 5 milioni.


Chi avrà ragione?

0 commenti: