lunedì 12 maggio 2008

Regalare un portafortuna per tutti gli eventi

Oggi parliamo di talismani...oggetti antichi particolari ma che hanno la loro funzione...quella di proteggerci da energie negative e attirarne altre positive. Certo ci si può credere oppure no ma sperimentare non ha mai fatto male a nessuno anzi...

Qui sotto riporto l'articolo di una persona competente, Luigi Barone, che spiega anche come costruirsene uno alla faccia di tutti quei truffatori che circolano in giro che se ne approfittano solo della gente. Ovviamente come tutte le cose per essere fatte bene bisogna metterci l'impegno e soprattutto crederci in quello che si fa perchè se il pensiero, la mente è ben predisposta tutto si crea di conseguenza...come si dice "aiutati che Dio ti aiuta"

L’etimologia della parola viene dall’arabo Tilsan o dal basso greco Telesma, vale a dire rito religioso. I talismani possono essere di varie forme e tipologie come: anelli, pietre, pergamene, ove sono incisi simboli, numeri o lettere, con diverse proprietà. A differenza di altri oggetti magici o mistici sono un vero e proprio scudo contro ogni male, il suo scopo è ben preciso, quello di proteggere ed allontanare ogni male,per superare ostacoli che sfuggono al controllo dell’uomo, e pertanto non arrecano danno alle persone. Nell’antichità, e forse anche nel presente, i grandi uomini utilizzavano tali scudi per proteggersi dalle negative forze del male, dalle pestilenze, ma maggiormente per venivano utilizzati per vincere le battaglie. I talismani sono sopravvissuti a guerre e cataclismi, e pertanto l’umanità denuncia la propria debolezza ed i talismani la propria forza. Dunque essi sono dei catalizzatori, che permettono il trasferimento della forza vitale inconscia, al fine di realizzare gli scopi preposti. Le nostre ricerche hanno fatto emergere questi quattro talismani ed ognuno di loro, ha uno scopo ben preciso.


Talismano Celeste
Per allontanare le malattie e difendersi contro ogni disgrazia






Talismano Religioso
Per combattere ingiustizie, cattiverie, invidie, e vincere i malefici in amore





Talismano Universale
Per portare fortuna, amore e superare le difficoltà della vita.





Talismano Vittoria
Per vincere ogni battaglia, superare ostacoli, proteggersi da cattive azioni.





Come costruire il talismano
Il modo più semplice per regalarsi il talismano è quello di scegliere attentamente uno dei quattro qui riportati, stamparlo su carta pergamena, rifilarlo ai bordi, e per non farlo sciupare plastificarlo. Se invece avete esperienze di grafica o di modellismo è possibile coniarlo e renderlo come una moneta di rame, bronzo, argento, oro.

Fonte http://www.pagine.org/ di Luigi Barone


I talismani pubblicati si possono scaricare e stampare o ricopiare su carta pergamena consiglio comunque per fare queste operazioni di raccogliersi in un momento di concentrazione, preghiera, meditazione rilassamento aiutandosi a rilassarsi con tecniche di respirazione e accendendo una candela che aiuta nella concentrazione.




0 commenti: